SMART TOOLS per progettisti, collaudatori
e ingegneri di produzione
strumenti di programmazione e test universali, dalle piccole applicazioni alla produzione di massa
aumenta la tua produttività!
CANAVISIA promuove e fornisce la serie Smart Tools by Seica a progettisti elettronici, ingegneri di test e di produzione per l’impiego come soluzioni autonome o integrate in sistemi complessi, coprendo tutto il ciclo produttivo: dai laboratori di sviluppo progetti, alla produzione di prototipi e pre-serie, fino agli ambienti di produzione ad alto volume di schede e moduli elettronici assemblati.
Questi strumenti sono progettati per affrontare le sfide specifiche della produzione e del collaudo dell’elettronica moderna, basandosi sull’ampia esperienza che Seica ha maturato in quasi 40 anni come fornitore globale di Sistemi Automatici di Collaudo (ATE) per l’industria elettronica in generale.
Dai sistemi di collaudo completi, ma estremamente compatti, agli strumenti specializzati per la programmazione in-system di dispositivi semiconduttori e il test funzionale di LED, ampiamente utilizzati su ogni tipo di scheda elettronica, gli Smart Tools offrono soluzioni di livello industriale che sono affidabili, sostenibili e di facile manutenzione, con un rapporto qualità/prezzo estremamente competitivo.
in system programming tools
device clip
UNIVERSALE: DeviceClip è uno strumento ISP (In-System Programming) universale progettato per programmare tutti i tipi di dispositivi a a semiconduttore (microcontrollori, memorie seriali, dispositivi logici programmabili) di qualsiasi produttore di semiconduttori.
MODULARE: la soluzione è modulare e può essere configurata per fornire fino a 64 canali ISP paralleli, totalmente indipendenti e multi-protocollo ed è dotata di un pannello di controllo integrato compatibile con qualsiasi sistema operativo. Non è richiesta l’installazione di alcun software host: per controllare DeviceClip è sufficiente un browser.
VELOCITÀ: il microcomputer integrato ad alte prestazioni consente a DeviceClip di raggiungere la massima velocità di programmazione di qualsiasi dispositivo; inoltre, ogni canale all’interno del modulo può essere configurato per supportare obiettivi totalmente diversi, garantendo un livello di flessibilità estremamente elevato.
FACILE INTEGRAZIONE: l’architettura compatta di DeviceClip è stata progettata per una facile integrazione anche in spazi ristretti, come ad esempio in complessi sistemi di test, consentendo un posizionamento ottimale vicino ai dispositivi target.
VANTAGGI:
- Architettura modulare
- Fino a 64 canali ISP paralleli
- Licenza gratuita dell’app
- Supporto completo per i dispositivi
- Velocità massima di programmazione
- Eccellente affidabilità
- Riduzione dei costi di produzione
- Dimensioni compatte (100 x 60 x 10 mm)
DEVICE clip BOX 64
DeviceClip Box64 consente di collegare fino a 16 dispositivi simultaneamente, grazie alla sua architettura altamente modulare. È possibile creare un sistema di programmazione con il numero di canali necessario semplicemente collegando più piattaforme per formare un DeviceClip Array.
VANTAGGI:
Box64 contiene 8 alimentatori programmabili per ogni DeviceClip. Questo semplifica notevolmente la programmazione e consente di alimentare direttamente il dispositivo da programmare.
Il DeviceClip Toolbox include tutti gli accessori necessari per il funzionamento del sistema. Il contenuto della Toolbox è adeguato sia nel caso di sistemi di programmazione basati su una sola piattaforma DeviceClip sia nel caso di piattaforme multiple collegate in cascata.
functional testing tools
mini 80
MINI 80 rappresenta la massima miniaturizzazione di un ATE completo, con la flessibilità di una piattaforma TEST realmente aperta. Disponibile come sistema stand-alone o in formato rack da 19″, il MINI80 può essere configurato con i moduli hardware e software per eseguire:
- Test in-circuit,
- Test funzionale,
- Programmazione a bordo,
- Test Boundary-Scan
Parte della Piattaforma Integrata VIVA (VIP) di Seica, la configurazione standard comprende:
- Strumenti ACL sintetizzati per drive e sense
- Software di gestione VIVA
- Fino a 192 canali analogici
- Fino a 32 canali ibridi (canali digitale fino a 10 MHz)
- 1 Alimentazione utente (0-30V@1A)
VIVA è un ambiente software completo, che fornisce tutte le prestazioni necessarie per lo sviluppo e l’esecuzione di:
- Test parametrici e/o funzionali in-circuit
- Gestione dei test boundary-scan
- Programmazione automatica con importazione di dati CAD
- Auto-test a livello di modulo
- Lettura di codici a barre e codici 2D e raccolta automatica di dati statistici
L’architettura aperta della piattaforma VIP consente una facile integrazione di strumenti commerciali già disponibili sul mercato, e le sequenze di test possono essere sviluppate utilizzando l’ambiente VIVA Test Studio, così come un’ampia gamma di software di terze parti, tra cui LabView©, TestStand©, C e Python.
Il MINI80 può essere collegato ad adattatori manuali standard o personalizzati e, a differenza della maggior parte delle soluzioni di test “rack and stack” autoprodotte, la soluzione di test MINI include una documentazione completa per l’utente e un programma di autodiagnosi, garantendo sostenibilità e manutenzione nel tempo, anche in caso di turnover delle risorse.
led testing tools
led meter
Il LED Meter è uno strumento per il collaudo dei LED che vengono comunemente assemblati sulle schede elettroniche.
Questo Smart Tool misura:
- RGB
- Tonalità (Hue)
- Cromaticità XY
- Saturazione del colore
- Intensità relativa e lunghezza d’onda in nanometri.
Il LED Meter ha un’architettura modulare che ne facilita la scalabilità, basata sulla comunicazione i2C: ogni modulo di controllo può gestire fino a 64 sensori ed è disponibile in una versione TTL <> Versione USB e RS232. Il software incluso nello strumento consente l’acquisizione dei canali selezionati, i cui dati vengono visualizzati sullo schermo del PC host in un formato .ED chiaro e intuitivo.