Per la prima volta Canavisia, una società Seica, sarà presente alla Fiera Embedded World 2024 per presentare una serie di “strumenti intelligenti” per progettisti elettronici, ingegneri di test e di produzione. Le soluzioni proposte da Canavisia possono essere implementate come soluzioni indipendenti o incorporati in sistemi di produzione integrati, sia per la produzione di piccoli che grandi volumi. DEVICE CLIP Il DeviceClip è uno strumento di programmazione ISP (In-System Programming) universale progettato per programmare tutti i tipi di dispositivi a semiconduttore (microcontrollori, memorie seriali, dispositivi logici programmabili).
La soluzione è modulare e può essere configurata per fornire fino a 64 canali ISP multiprotocollo paralleli e totalmente indipendenti, ed è dotata di un pannello di controllo embedded compatibile con qualsiasi sistema operativo. Non è richiesta l’installazione di software host: tutto ciò che serve per controllare completamente DeviceClip è un browser. Il suo microcomputer integrato ad alte prestazioni consente al DeviceClip di raggiungere la massima velocità di programmazione e ciascun canale all’interno del modulo può essere configurato per supportare target totalmente diversi garantendo un livello estremamente elevato di flessibilità. L’architettura compatta del DeviceClip è stata progettata per una facile integrazione anche in spazi ristretti, ad esempio dispositivi di test complessi. LED METER
I visitatori potranno vedere anche il nuovo strumento LedMeter per testare i LED comunemente montati sulle schede elettroniche.
Questo strumento intelligente misura RGB, tonalità, cromaticità XY, saturazione del colore, intensità relativa e lunghezza d’onda in nano metri. LedMeter ha un’architettura modulare per una facile scalabilità, basata sulla comunicazione i2C: ogni modulo di controllo può gestire fino a 64 sensori ed è disponibile in versione TTL <> USB e RS232. Il software incluso nello strumento consente l’acquisizione dei canali selezionati, che vengono poi visualizzati sullo schermo del PC host in un formato chiaro e di facile comprensione. MINI 80 In fiera sarà esposta anche la soluzione di test MINI, parte della piattaforma integrata VIVA (VIP™) di Seica.
Una piattaforma molto utile ed economica per sviluppare benchmark ICT e test funzionali personalizzati, fornisce un’ampia gamma di strumenti integrati, matrici di commutazione e alimentatori utente. L’utente ha ampia discrezionalità nella scelta dei linguaggi di configurazione e programmazione: la piattaforma VIP™ consente una facile integrazione di strumentazione standard e le sequenze di test possono essere sviluppate utilizzando l’ambiente VIVA Test Studio nonché un’ampia gamma di strumenti di terze parti software tra cui LabView©, TestStand©, C e Python. A differenza della maggior parte dei banchi di prova “rack and stack” autoprodotti, la soluzione di test MINI include una documentazione utente completa e un programma di autodiagnostica, garantendo sostenibilità e manutenibilità nel tempo, anche in caso di ricambio delle risorse. Vieni a trovarci allo Stand 5-243 per vedere come le nostre innovazioni Smart Tools possono aiutarti ad accelerare il tuo!