Skip to content

Pubblica Amministrazione e Parco giochi

Richiesta cliente

Panchine intelligenti con struttura in acciaio, installabili sia in ambiente interno che esterno. Il colore a scelta a seconda delle esigenze. Connettività ad internet e piattaforma di gestione utente. Funzionalità smart come sensori ambientali, porte di ricarica USB, illuminazione notturna, Audio, Bluetooth.

Intervento

Analisi delle necessità con conseguente proposta della panchina contenente le soluzioni tecnologiche più adatte alle esigenze del Cliente.

Produzione e fornitura Panchina Smart in un comune di circa 500 abitanti.

Vantaggi per il cliente

La panchina intelligente è stata installata all’interno del parco giochi comunale. La scelta di installare all’interno del parco non è stata casuale, si voleva fornire uno strumento per intrattenere i bambini anche con la musica, da sfruttare anche in caso di eventi e manifestazioni che si tengono nella vicina piazza Comunale.

Il Comune peraltro non possiedeva ancora una rete Wi-Fi comunale quindi la panchina è servita anche da hotspot per le persone che cercano la connettività.

La panchina intelligente è stata installata all’entrata del parco e ogni giorno rileva l’afflusso di ragazzi e bambini.

Dal 2014 ad oggi la panchina rileva un flusso medio di 20 visitatori al giorno, tipicamente nel pomeriggio e alla sera nel periodo estivo.

Sulla piattaforma di gestione sono state caricate degli audio per cui i genitori possono far ascoltare ai propri figli delle fiabe anche all’aperto.

Case study

Altri Progetti

Campeggi e Strutture alberghiere

Panchine intelligenti con struttura in acciaio, installabili sia in ambiente interno che esterno, alimentate anche attraverso pannelli...
Leggi tutto

Centri Commerciali

La Terrazza presenta e offre ai suoi clienti la panchina intelligente di Canavisia, la smart bench MORENA, che unisce un design...
Leggi tutto