Skip to content

Ospedali

Richiesta cliente

Monitoraggio degli ambienti ospedalieri al fine di garantire le condizioni richieste a norma di legge e di eseguire in un secondo step un intervento mirato per l’ottimizzazione della struttura e dei consumi.

Il monitoraggio deve avvenire attraverso un intervento non invasivo sulla struttura. Esportazione dei dati verso la piattaforma software di facility management.

Intervento

Installazione in tutti gli ambienti di S-Sensor alimentati a batterie, per la rilevazione di temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica, luminosità e misura di CO2, i moduli sono alimentati tramite un alimentatore 5VDC.

Vantaggi per il cliente

  • Monitoraggio preciso, tarabile e non invasivo integrato col software preesistente di facility management.

  • Possibilità al termine di un periodo di monitoraggio di predisporre degli interventi correttivi mirati per il miglioramento degli edifici e della loro resa in termini di comfort e consumi.

  • Possibilità di monitorare i dati in locale ed in remoto ed attraverso un’analisi predittiva e puntuale di anticipare situazioni fuori norma ottimizzando il numero di interventi manutentivi.

  • Identificazione degli sprechi.

Case study

Altri Progetti

Monitoraggio prelievo Energia Elettrica e Gas per Uffici Pubblici

Monitoraggio elettrico sul campo: multimetro trifase collegato via bus 485 ad antenna LoRa che comunica, in remoto alla centralina...
Leggi tutto

Supermercati

Monitoraggio delle utenze elettriche, degli ambienti e dei gruppi frigo. Lettura diretta del contatore Enel. Raccolta dati...
Leggi tutto