Ospedali
Richiesta clienteLa richiesta che ci è stata fatta dal cliente era quella di avere un costante monitoraggio degli ambienti ospedalieri con l'obiettivo finale di garantire le condizioni richieste a norma di legge e di eseguire in un secondo step un intervento mirato per l’ottimizzazione della struttura e dei consumi energetici.
Il monitoraggio deve avvenire attraverso un intervento non invasivo sulla struttura.
Esportazione dei dati verso la piattaforma software di facility management.
Intervento
Installazione in tutti gli ambienti di S-Sensor alimentati a batterie, per la rilevazione della temperatura, dell’umidità relativa, della pressione atmosferica, della luminosità e la misura di CO2, i moduli sono tutti alimentati tramite un alimentatore 5VDC.
Vantaggi per il cliente
Un monitoraggio degli ambienti ospedalieri preciso, tarabile e non invasivo integrato con il software preesistente di facility management.
Possibilità al termine di un periodo di monitoraggio di predisporre degli interventi correttivi mirati per il miglioramento degli edifici e della loro resa in termini di comfort e consumi energetici.
Possibilità di monitorare i dati in locale ma anche in remoto. Attraverso un’analisi predittiva e puntuale è possibile anticipare tempestivamente situazioni fuori norma ottimizzando in questo modo il numero di interventi manutentivi e al fine di evitare guasti e problemi.
Identificazione degli sprechi energetici e ambientali che si possono avere all’interno di una struttura ospedaliera.