Museo
Richiesta clienteIn occasione dell'evento "Firenze dei Bambini" è stata inaugurata la prima Smart Bench di Firenze, donata da Telecom Italia alla Città di Firenze per il progetto europeo REPLICATE e collocata all'interno del Museo Novecento, in p.zza Santa Maria Novella.
Smart Bench non sarà solo un punto di ricarica per smartphone e tablet ma si occuperà di monitorare i flussi di transito dei visitatori e di fornire servizi informativi a turisti e cittadini. Ad esempio in occasione della manifestazione Firenze dei Bambini sono state inserite delle fiabe e canzoni che sono servite a intrattenere il giovane pubblico nel corso dei vari eventi che si tenevano all'interno del Museo.
Intervento
Analisi delle necessità con conseguente proposta della panchina contenente le soluzioni tecnologiche più adatte alle esigenze del Cliente.
Produzione e fornitura Panchina Smart in un comune di oltre 380.000 abitanti con forte presenza turistica.
Nel Museo si tengono diversi eventi, per cui è fondamentale poter aggiornare e modificare le impostazioni della panchina rapidamente e in autonomia, anche dagli addetti ai lavori senza l’ausilio di particolari competenze informatiche. Per questo motivo abbiamo realizzato un portale web dal quale è possibile accedere all’interfaccia di gestione remota e modificare i parametri di funzionamento come ad esempio il volume massimo dell’audio, l’ora di accensione e spegnimento delle luci, inserire una nuova icona con il link a una pagina web o condividere contenuti multimediali.
Vantaggi per il cliente
La panchina smart monitora i flussi di transito dei visitatori
Fornitura di servizi informativi a turisti e cittadini
Interfaccia software di gestione delle funzionalità della panchina semplici ed intuitive
In occasione della manifestazione Firenze dei Bambini sono state inserite delle fiabe e canzoni che sono servite a intrattenere il giovane pubblico nel corso dei vari eventi che si tenevano all’interno del Museo