Skip to content

Monitoraggio Uffici

Richiesta clienteAnalisi del risparmio energetico, in termini di consumi di Energia Elettrica e Gas Naturale. Dedicando particolare attenzione alla funzione di “condizionamento intelligente”, che gestisce le accensioni e spegnimenti della caldaia.

Intervento

Installazione di S-Meter per lettura del contatore e moduli S-Sensor per calcolare i gradi giorno reali attraverso la misurazione della temperatura.

Realizzazione di test per confermare l’efficienza del sistema confrontando i consumi con il sistema attivo e con il sistema spento.

Vantaggi per il cliente

Per tutte e tre le fasce orarie e, in generale, relativamente ai consumi complessivi, si è riscontrato una riduzione significativa dei consumi di energia elettrica. Questi risultati sono sicuramente indice di un miglioramento delle prestazioni dovuto ad una gestione più ottimale degli impianti.

Il sistema Canavisia è stato installato e configurato in maniera tale da consentire sempre e comunque la possibilità, al personale presente nell’ufficio, di azionare le pompe di calore tramite comando forzato.

Con la funzione del condizionamento intelligente gli azionamenti delle pompe di calore si sono ridotti.

Si ritiene che questo andamento più corretto sia conseguenza diretta del maggior comfort termico percepito dai dipendenti all’apertura dell’ufficio.

Case study

Altri Progetti

Monitoraggio prelievo Energia Elettrica e Gas per Uffici Pubblici

Monitoraggio elettrico sul campo: multimetro trifase collegato via bus 485 ad antenna LoRa che comunica, in remoto alla centralina...
Leggi tutto

Supermercati

Monitoraggio delle utenze elettriche, degli ambienti e dei gruppi frigo. Lettura diretta del contatore Enel. Raccolta dati...
Leggi tutto