Monitoraggio Stabilimento di Produzione Automobilistico
Richiesta del clienteMonitorare la temperatura e l’umidità relativa ambientale, all’interno dei forni e delle vasche nell’area di produzione paraurti e verniciatura senza essere invasivi e senza l’utilizzo di infrastrutture cablate al fine di migliorare il controllo sul processo produttivo e sul prodotto stesso.
Intervento
Installazione di S-Carrier con connessi sensori di temperatura a bordo dei forni e delle vasche.
Installazione di S-Sensor per la rilevazione di temperatura, dell’umidità relativa, della pressione e della luminosità alimentati a batteria nei locali di produzione di paraurti e di verniciatura.
Opzione Modbus TCP Server installata nell’S-Meter per l’esportazione dei dati in Modbus TCP verso una piattaforma ROCKWELL.
Vantaggi per il cliente
Installazione dell’intero sistema di monitoraggio stabilimento in maniera non invasiva, le sonde all’interno dei forni e delle vasche sono infatti interamente rimovibili e non implicano il decadimento della garanzia.
Nessuna necessità di implementare un’infrastruttura bus o ethernet LAN dedicata alle centraline o ai sensori destinati alle rilevazioni, è stato sufficiente infatti derivare un’alimentazione 230VAC per le S-Meter. Le S-Sensor possono essere alimentate mediante due batterie AAA ed in questa installazione è stata scelta questa tipologia di alimentazione.
Allarmi automatici su anomalie.
Attraverso l’opzione Modbus TCP è stato possibile esportare i dati verso la piattaforma Rockwell già presente nel sito produttivo, integrando perfettamente i dati provenienti dal sistema Canavisia con quelli raccolti mediante altri sistemi già presenti permettendo in questo modo un continuo aggiornamento.