Skip to content

Banche

Richiesta cliente

Monitoraggio assorbimenti elettrici parziali e totali, energia attiva, reattiva, assorbimento, tensione e cos fi su carichi monofase e trifase. Azionamenti automatizzati sull’impianto di termoregolazione e sull’impianto di illuminazione.

Monitoraggio ambientale all’interno della filiale. Lettura diretta del contatore Enel.

Intervento

Installazione non invasiva di S-MultiMeter per la misura elettrica dei carichi trifase attraverso TA apribili. Attraverso gli S-MultiMeter vengono previsti azionamenti indipendenti, collegando le uscite di questi moduli ai teleruttori esistenti.

Temporizzazione delle accensioni/spegnimento di determinati carichi.

Azionamento e temporizzazione sull’intero impianto di climatizzazione (pompe, motocondensanti, refrigeratori, fan coil…)

Monitoraggio temperatura, luminosità, umidità relativa, pressione atmosferica all’interno e all’esterno della filiale mediante S-Sensor, che permette anche il comando di accensione manuale fuori orario delle luci.

Lettura diretta del contatore Enel, mediante S-Meter, per la misura complessiva.

Utilizzo della funzione Termostato Intelligente per ottimizzare i consumi dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione. Tramite l’algoritmo intelligente infatti, il sistema Canavisia, in autoapprendimento, calcola la risposta termica dell’edificio a determinate temperature interne ed esterne ed in base a questo calcolo permette di impostare la temperatura desiderata all’ora desiderata impedendo inutili anticipi sull’accensione o sgradevoli ritardi.

Utilizzo della funzione Luminosità costante autoadattativa per la regolazione dell’intensità dei corpi illuminanti in funzione della luminosità proveniente dall’esterno, garantendo la luminosità necessaria ma impedendo accensioni inutili. È sufficiente infatti impostare un livello di luminosità gradito ed il sistema si occuperà automaticamente di mantenere il livello desiderato modificando l’intensità delle lampade.

Spegnimento automatico delle luci, dei climatizzatori e modifica del set-point di riscaldamento a fronte dell’inserimento dell’antifurto.

Accensione automatica delle luci, se necessario, a fronte del disinserimento dell’antifurto.

Vantaggi per il cliente

  • Monitoraggio preciso, tarabile e non invasivo integrato col software preesistente di facility management.

  • Possibilità al termine di un periodo di monitoraggio di predisporre degli interventi correttivi mirati per il miglioramento degli edifici e della loro resa in termini di comfort e consumi.

  • Possibilità di monitorare i dati in locale ed in remoto ed attraverso un’analisi predittiva e puntuale di anticipare situazioni fuori norma ottimizzando il numero di interventi manutentivi.

  • Identificazione degli sprechi.

Case study

Altri Progetti

Monitoraggio prelievo Energia Elettrica e Gas per Uffici Pubblici

Monitoraggio elettrico sul campo: multimetro trifase collegato via bus 485 ad antenna LoRa che comunica, in remoto alla centralina...
Leggi tutto

Supermercati

Monitoraggio delle utenze elettriche, degli ambienti e dei gruppi frigo. Lettura diretta del contatore Enel. Raccolta dati...
Leggi tutto