Skip to content

EXPO MILANO

localitàMilano, Padiglione n° 127

clienteTelecom

soluzioni disponibilihotspot wi-fi, ricarica dispositivi, contapassaggi, audio

Innovazione

Le panchine intelligenti Canavisia si prestano per la realizzazione di spazi di aggregazione come ad esempio l’EXPO di Milano, in cui i visitatori hanno avuto l’opportunità di utilizzare le panchine in un’area allestita, per ascoltare musica e informazioni, per ricaricare i dispositivi mobili come smartphone o tablet e per apprezzare tutte le varie funzioni offerte da questi prodotti innovativi, inclusi wi-fi ed accesso ad Internet.
La panchina può essere inoltre attrezzata per alimentazione autonoma tramite lampione fotovoltaico. Questa soluzione, coerente con i criteri di sostenibilità e autonomia, permette di integrare le panchine intelligenti in ambienti aperti (piazze, parchi, giardini) con la stessa semplicità di una panchina tradizionale.

Canavisia si qualifica come leader nel mercato delle sedute intelligenti di Qualità, a basso impatto energetico, confortevoli, dotate di servizi tecnologici e informatici, realizzando arredi innovativi per luoghi di aggregazione pubblica e privata e avvalendosi del Design made in Italy e dell’uso di tecnologie avanzate, compresi energie rinnovabili e dispositivi di sicurezza ambientale.

Le Smart Bench Canavisia, installate presso l’Open Air Lab di TIM a Torino, la Torre di Pero di Telecom Italia e lo stand Samsung TIM in Expo sono state tutte integrate nella piattaforma sperimentale a supporto dell’IoT (Internet of Things) realizzata da TIM e aderente a uno specifico standard internazionale di ETSI (European Telecommunication Standard Institute). Questa integrazione è avvenuta secondo il paradigma tecnologico della Future Internet su cui anche la Commissione Europea sta investendo fondi di ricerca e innovazione. In particolare le Smart Bench sono integrate e abilitano la realizzazione della Smart City in cui gli oggetti della città diventano intelligenti e attivi a supporto dei cittadini, ma anche della Pubblica Amministrazione. La raccolta dei dati che gli oggetti intelligenti della Smart City producono avviene mediante le Reti TIM che, appositamente evolute, realizzano la cosiddetta Smart Urban communication Infrastructure (SUI), ossia il sistema nervoso della futura Smart City. Questa architettura funge da abilitatore tecnologico e acceleratore di nuovi ecosistemi che sviluppino nuove catene del valore, coinvolgendo, per esempio, third parties smart city application developers (PMI e web entrepreneurs).

Case study

Altri Progetti

Pubblica Amministrazione e Parco giochi

Panchine intelligenti con struttura in acciaio, installabili sia in ambiente interno che esterno. Il colore a scelta a seconda delle...
Leggi tutto

Campeggi e Strutture alberghiere

Panchine intelligenti con struttura in acciaio, installabili sia in ambiente interno che esterno, alimentate anche attraverso pannelli...
Leggi tutto