smart city, canavisia, innovazione, panchine smart, G.A.L., Terre del Primitivo

Ieri, nel suggestivo Comune di Maruggio, in provincia di Taranto, sono state ufficialmente inaugurate le tre panchine Smart Canavisia. Questo comune, noto per essere uno dei “borghi più belli d’Italia” e parte delle incantevoli Terre pugliesi del Primitivo, ha accolto con entusiasmo questa innovativa iniziativa che unisce tecnologia e sostenibilità.

smart bench, canavisia, innovazione, G.A.L., panchine smart

Le panchine Smart Canavisia sono dotate di un’illuminazione LED a colori, che fornisce un’illuminazione funzionale durante le ore notturne ed aggiunge un tocco estetico al paesaggio urbano, creando atmosfere suggestive e accoglienti. Questa caratteristica unisce la praticità ad un piacevole impatto visivo. Oltre all’illuminazione, le panchine offrono ricariche USB e Wireless Qi, permettendo ai cittadini di ricaricare comodamente i loro dispositivi mobili. La sostenibilità delle panchine è garantita dal pannello fotovoltaico con batterie di accumulo e dalle sedute in WPC, un materiale ottenuto da plastiche riciclate ed a sua volta riciclabile.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al supporto del G.A.L. Terre del Primitivo. In particolare, desideriamo esprimere la nostra gratitudine alla direttrice Rita Mazzolani, che ha seguito con dedizione tutte le fasi del progetto di Smart City Innovation.

Comune di Maruggio 

G.A.L. Terre del Primitivo

 

Recommended Posts