Skip to content

monitoraggio industriale

fabbrica digitale

La soluzione Canavisia

Il sistema Canavisia è in grado di rilevare i parametri critici di ciascun asset di produzione, ad esempio la temperatura di un forno, l’aria compressa di un sistema o la tensione di alimentazione di una macchina.

I parametri possono essere monitorati in loco e da remoto, controllando le soglie e visualizzando tendenze e anomalie con l’obiettivo di prevenire guasti e ottimizzare le operazioni di manutenzione, migliorando i processi di produzione.

Tutti i dati raccolti dai sensori collegati al Sistema Canavisia possono essere visualizzati tramite il software dedicato di Canavisia, il quale consente la creazione di grafici e report statistici per l’impostazione delle soglie di allarme. Il Sistema può generare allarmi, inviare e-mail, notifiche e anche agire sui carichi collegati alle sue uscite. Inoltre è compatibile con i principali protocolli di comunicazione ad esempio Modbus TCP.

Gli obiettivi principali del Sistema Canavisia sono i seguenti:

  • Monitoraggio del consumo di energia
  • Diagnostica predittiva
  • Manutenzione preventiva
  • Controllo continuo di macchine e sistemi

fabbrica digitale

FactoryLogix

FactoryLogix® è la piattaforma globale sviluppata da Aegis Industrial Software Corporation che fonde la conoscenza e l’esperienza con le tecnologie e le soluzioni IoT sviluppate per sostenere l’Industry 4.0

Una soluzione all’avanguardia, realizzata con moduli facilmente configurabili per supportare le aziende nella gestione dell’intero ciclo di produzione: introduzione e lancio di nuovi prodotti, pianificazione, gestione ed esecuzione delle operazioni, logistica dei materiali, gestione della qualità e strumenti di analisi in tempo reale.

Case history

Centinaia di sistemi installati in tutta Italia