Anche Givoletto, in provincia di Torino – Città Metropolitana di Torino- ha adottato la filosofia “Smart Wherever You Are” grazie all’installazione della Panchina Smart e Multimediale di Canavisia. Un punto di ritrovo ,di svago e di relax per giovani e famiglie di tutta la città.
Le panchine hanno caratteristiche strutturali e tecnologiche all’avanguardia e sono pensate per consentire a chi le utilizza di rimanere ‘connesso’ grazie alla possibilità di ricaricare il telefono e di utilizzare la connessione Wi-Fi.
Qualche informazione tecnica.
La panchina smart è composta da una struttura in acciaio zincato e verniciato a polveri, la seduta è in liste di W.P.C. (Wood Plastic Composite), un materiale composito, ecosostenibile e resistente all’esposizione esterna.
Il colore della struttura ha finitura opaca blu, ma i colori a disposizione sono tantissimi, mentre per la seduta in WPC i listelli si conferma il color bianco e finitura effetto legno.
Sul lato sinistro rispetto alla seduta è presente l’area di appoggio dove è possibile ricaricare con tecnologia wireless il cellulare, in alternativa sono presenti due prese USB per effettuare la ricarica sotto la seduta sul lato destro della panchina. Oltre alla ricarica dei dispositivi elettronici, sono presenti prese 220 per la ricarica delle E-bike e dei monopattini elettrici.
Le panchine hanno una illuminazione notturna regolata da un sensore crepuscolare, è inoltre possibile attraverso un telecomando selezionarne il colore.
Attraverso l’utilizzo dell’amplificatore posizionato nel quadro elettrico è possibile gestire il suono e l’acustica delle casse presenti nelle panchine.