arredo urbano e smart city
smart city
SOLUZIONI PER FORNIRE SERVIZI UTILI AI CITTADINI
La tecnologia di Canavisia si applica in diversi settori che spaziano dal retail all’industria, fino a sviluppare tecnologie per le città intelligenti.
Grazie all’esperienza sviluppata dall’analisi dei dati in ambito industriale ed energetico, Canavisia ha realizzato una linea di soluzioni tecnologiche pensata per rendere gli oggetti reali della città “smart”, in grado di fornire servizi utili alle persone. Tra le soluzioni per le città intelligenti ci sono l’analisi dei parametri ambientali, energetici, di informazione e la condivisione dei dati.
panchine intelligenti
La rivoluzione nel modo di arredare gli spazi pubblici
Le panchine intelligenti nascono per rispondere alle nuove e mutate esigenze di Smart City e Smart Living. Il design è uno degli elementi fondamentali dei nostri arredi, abbiamo cercato la collaborazione di designer emergenti, siamo andati oltre agli schemi e ci siamo avvalsi della collaborazione di fornitori e artigiani locali per lo sviluppo dei nostri modelli con impronta totalmente made in Italy.
Non solo Canavisia rivoluziona il modo di arredare gli spazi pubblici con le forme delle sue panchine intelligenti, ma li rende vivi integrando tecnologie in grado di raccogliere dati, dare informazioni, migliorare l’ambiente e fornire servizi utili per le future città intelligenti. I modelli si caratterizzano per il design ricercato, per l’utilizzo di materiali di qualità ed ecosostenibili e per la possibilità di personalizzare i particolari della struttura e della dotazione tecnologica.
Nel tempo abbiamo realizzato diverse installazioni di successo in diversi contesti tra comuni, enti, musei ed eventi fieristici, scopri i nostri modelli!
Canavisia è disponibile a creare nuovi modelli o studiare nuove funzionalità in base alle esigenze dei clienti.
Smart bench
I nostri modelli
Panchina Serra con pensilina
Panchina Serra senza pensilina
Panchina Mira
Panchina Morena
Panchina Dora
tecnologia Bluetooth Low Energy
Canainfo
I CanaInfo sono piccoli dispositivi che, attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy, trasmettono codici identificativi a smartphone e tablet, con un raggio d’azione regolabile dai 10 centimetri ai 70 metri. I sensori CanaInfo sono abbinati ad una app dedicata che permette la configurazione e l’utilizzo. Tramite i CanaInfo è possibile quindi veicolare qualunque tipo di informazione ed una vasta gamma di contenuti come foto, video, documenti, questionari, sondaggi, e molto altro ancora, per realizzare campagne di proximity marketing.
Sono dispositivi piuttosto economici e molto semplici, con una batteria capace di durare anni. Un ambito di applicazione è quello dei percorsi turistici dove vari CanaInfo possono essere collocati in punti strategici e fornire informazioni agli utenti come il percorso da seguire, le tappe consigliate, informazioni relative ai luoghi e le attrazioni turistiche incontrabili.
Grazie al MEPA è possibile ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto, in modo innovativo e trasparente
emergenza sanitaria covid19
Monitoraggio ambienti
Sistema automatico e non invasivo per il monitoraggio e controllo degli accessi, al fine di regolare le presenze nei luoghi chiusi nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.