Banche
Richiesta clienteMonitoraggio assorbimenti elettrici parziali e totali, energia attiva, reattiva, assorbimento, tensione e cos fi su carichi monofase e trifase.
Azionamenti automatizzati sull’impianto di termoregolazione e sull’impianto di illuminazione.
Monitoraggio ambientale all’interno della filiale. Lettura diretta del contatore Enel.
Intervento
Installazione non invasiva di S-MultiMeter per la misura elettrica dei carichi trifase attraverso TA apribili. Attraverso gli S-MultiMeter vengono previsti azionamenti indipendenti, collegando le uscite di questi moduli ai teleruttori esistenti.
Temporizzazione delle accensioni/spegnimento di determinati carichi.
Azionamento e temporizzazione sull’intero impianto di climatizzazione (pompe, motocondensanti, refrigeratori, fan coil…)
Monitoraggio temperatura, luminosità, umidità relativa, pressione atmosferica all’interno e all’esterno della filiale mediante S-Sensor, che permette anche il comando di accensione manuale fuori orario delle luci.
Lettura diretta del contatore Enel, mediante S-Meter, per la misura complessiva.
Utilizzo della funzione Termostato Intelligente per ottimizzare i consumi dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione. Tramite l’algoritmo intelligente infatti, il sistema Canavisia, in autoapprendimento, calcola la risposta termica dell’edificio a determinate temperature interne ed esterne ed in base a questo calcolo permette di impostare la temperatura desiderata all’ora desiderata impedendo inutili anticipi sull’accensione o sgradevoli ritardi.
Utilizzo della funzione Luminosità costante autoadattativa per la regolazione dell’intensità dei corpi illuminanti in funzione della luminosità proveniente dall’esterno, garantendo la luminosità necessaria ma impedendo accensioni inutili. È sufficiente infatti impostare un livello di luminosità gradito ed il sistema si occuperà automaticamente di mantenere il livello desiderato modificando l’intensità delle lampade.
Spegnimento automatico delle luci, dei climatizzatori e modifica del set-point di riscaldamento a fronte dell’inserimento dell’antifurto.
Accensione automatica delle luci, se necessario, a fronte del disinserimento dell’antifurto.
Vantaggi per il cliente
Monitoraggio preciso, tarabile e non invasivo integrato col software preesistente di facility management.
Possibilità al termine di un periodo di monitoraggio di predisporre degli interventi correttivi mirati per il miglioramento degli edifici e della loro resa in termini di comfort e consumi.
Possibilità di monitorare i dati in locale ed in remoto ed attraverso un’analisi predittiva e puntuale di anticipare situazioni fuori norma ottimizzando il numero di interventi manutentivi.
Identificazione degli sprechi.