Skip to content
s-base

Uffici Pubblici

Richiesta clienteMonitorare i consumi e ridurre gli sprechi di energia nell’ambito dell’illuminazione e della termoregolazione.

Intervento

Installazione di S-Sensor per la misurazione di temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e luminosità.

Implementazione di S-Base per l’attuazione di linee luci indipendenti e comandi elettrici per l’accensione/spegnimento degli split su un loro ingresso dedicato.

Installazione di TA apribili sulle S-Base per la misura di assorbimenti elettrici, assorbimento elettrico complessivo delle linee luci ed assorbimento elettrico della linea forza.

Utilizzo del S-Sensor per il comando termostato verso la caldaia a gas, attraverso il relè presente a bordo scheda, in sostituzione del termostato preesistente.

Lettura diretta contatore Enel per la misura degli assorbimenti totali dell’ufficio con l’utilizzo dell’S-Meter.

Fase uso della funzione “Termostato Intelligente” per ottimizzare i consumi dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione. Tramite l’algoritmo intelligente infatti, il sistema Canavisia in autoapprendimento, calcola la risposta termica dell’edificio a determinate temperature interne ed esterne ed in base a questo calcolo permette di impostare la temperatura desiderata all’ora desiderata impedendo inutili anticipi sull’accensione o sgradevoli ritardi.

Utilizzo della funzione “Luminosità costante autoadattativa” per la regolazione dell’intensità dei corpi illuminanti in funzione della luminosità proveniente dall’esterno, garantendo la luminosità necessaria ma impedendo accensioni inutili. È sufficiente infatti impostare un livello di luminosità gradito ed il sistema si occuperà automaticamente di mantenere il livello desiderato modificando l’intensità delle lampade.

Spegnimento automatico delle luci, dei climatizzatori e modifica del set-point di riscaldamento a fronte dell’inserimento dell’antifurto.

Accensione automatica delle luci a fronte del disinserimento dell’antifurto.

Vantaggi per il cliente

  • Risparmio di energia monitorato dall’11%, al 56%.
  • Monitoraggio da un unico punto nella sede centrale di tutte le filiali presenti sul territorio.
  • Possibilità di pianificare interventi mirati sulla base di dati certi.
  • Comfort ambientale, l’impianto garantirà infatti la temperatura e l’umidità relativa desiderate negli orari indicati.
  • Allarmi automatici su anomalie e possibilità di intervenire in locale, tramite comandi manuali e da remoto.

Case study

Altri Progetti

SCUOLA PRIMARIA, MATERNA, NIDO

Controllare la qualità dell’aria nelle stanze e aule per prevenire infezioni da virus COVID-19 e migliorare il comfort di allievi e personale ...
Leggi tutto

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Monitorare la qualità dell’aria nelle stanze e aule per prevenire infezioni da virus COVID-19 e migliorare il comfort ambientale ...
Leggi tutto